Seguici e contattaci su:
Invia una mail all'Associazione Pagina Google+ dell'Associazione Gruppo Google dell'Associazione
Skype Me™!

Oggi è:
Nota Sei su: Chi siamo -> Pianista/Organista
Vuoi aiutare la nostra Associazione?




Condividi su:



Foto del Pianista/Organista

M° Andrea Vergari

Orvietano, fin dall’età di sei anni studia pianoforte, sotto la guida del M° Alberto Casasole, presso la Scuola Comunale “L. Mancinelli” di Orvieto (TR) diretta dal M° Nello Catarcia e nell’ottobre 2003 si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Perugia “F. Morlacchi”; nei due anni successivi studia piano jazz sotto la guida del pianista Giovanni Ceccarelli.
Abbastanza stretta e proficua è la collaborazione con l’Associazione Musicale ”L.Mancinelli” di Orvieto (TR), partecipando all’allestimento di varie Opere teatrali che vanno da “Didone e Enea” di Purcell, alla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, fino alla “Carmen Negra” rivisitazione e riarrangiamento rock della “Carmen”di Bizet, prima italiana andata in scena nel 2002, diretta dal M° Nello Catarcia, al Teatro “L.Mancinelli” di Orvieto (TR).
Nel 2002 si diploma presso il Liceo Classico “F.A Gualterio” di Orvieto (TR) e si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l’università di Perugia.
Fa parte di un duo (pianoforte violino) insieme al M° Dino Graziani, con cui esegue concerti nell’ambito di manifestazioni di vario tipo, in ambito locale e non.
Nel 2006 partecipa al Musical allestito presso il Duomo di Orvieto (TR), dal titolo “Giuseppe e i suoi fratelli”, in qualità di tastierista.
Nel settembre del 2004 inizia una collaborazione con l’Associazione Culturale Coro Polifonico Amatoriale Alleronese “Canto Libero” di Allerona (TR), diretto dal M° Maria Luisa Manno, diventando, dopo un mese, pianista accompagnatore del Coro.
È attualmente iscritto al 2° anno di piano jazz presso il Conservatorio di Perugia “F. Morlacchi” sotto la guida del M° Paolo Di Sabatino.